attestati e certificazioni di qualita'

La nostra azienda è iscritta alla CCIAA di Como. Ai sensi del D.M. 37/2008, è abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione di impianti di settore c (riscaldamento, condizionamento, climatizzazione); impianti di settore d (idrosanitari); impianti di settore e (gas); impianti di settore g (antincendio). E' inoltre in possesso dell'abilitazione all'installazione ed alla manutenzione straordinaria degli impianti FER (Fonti Energia Rinnovabile), ossia quelli che utilizzano biomasse, pompe di calore e sistemi solari termici.

Air Calor opera nel settore della climatizzazione con personale qualificato ed è certificata da IMQ ai sensi del Decreto del 27/01/2012 n. 43 per l’attività di installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature contenenti gas  fluorurati.

Air Calor possiede inoltre l’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici SOA per la categoria OS28 II e la categoria OS3 I.


Dal 2017 Air Calor è iscritta all'albo LIA (Svizzera) nella categoria: Tecnica della costruzione (impianti di riscaldamento, impianti di ventilazione, condizionamento e raffreddamento, impianti sanitari).


L’azienda è iscritta alle seguenti associazioni di categoria:

  • AICARR – Associazione Italiana Condizionamento Aria, Riscaldamento e Refrigerazione
  • UNINDUSTRIA SERVIZI SRL
  • CONFAM – Confartigianato Alto Milanese
adeguamento impianti
Share by: